• Via Poscolle, 71 - 33100 Udine

Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa della correzione delle malformazioni mascellari e delle anomalie nella posizione dei denti, due fattori che possono avere effetti negativi non solo per l’estetica del viso ma anche per le funzioni masticatorie, respiratorie e fonetiche. A seconda dei casi, i dispositivi possono essere fissi, removibili o invisibili. 

Monitoraggio

Il monitoraggio è fondamentale per ottimizzare il trattamento ortodontico. Per questo, i pazienti trattati dallo Studio vengono inseriti in un programma di richiami periodici che consentono al professionista di mantenere un costante controllo della situazione e di modificare eventualmente il trattamento pianificato per cogliere i vantaggi dati dall’evolversi del quadro clinico.

Ortodonzia invisibile

Questo tipo di ortodonzia si basa su un’avanzata tecnologia digitale in 3D che è in grado di trasformare l’impronta dentale del paziente in una serie di aligner in polimeri trasparenti capaci di modificare nel modo desiderato, se indossati nel tempo in un ordine preciso, la posizione dei denti. L’ortodonzia invisibile è decisamente meno impattante sul sorriso rispetto agli apparecchi ortodontici tradizionali: è importante però sottolineare che gli aliners non sono risolutivi per tutti i problemi ortodontici.

Indirizzo

Via Poscolle, 71 - 33100 Udine